PASSIONE E TECNICA CHE ATTRAVERSA LE GENERAZIONI

La nostra attività di lavorazione marmi e graniti ha ormai compiuto più di cento anni di storia.

Nel 1915, il nostro trisavolo, Pessina Enrico, iniziava, in un piccolo laboratorio sito in Varzi, l’attività commerciale, realizzando lapidi cimiteriali con l’attrezzatura dell’epoca: martello e scalpello.

All’epoca, le lapidi di marmo venivano tutte realizzate manualmente senza l’utilizzo di alcun macchinario. Scotti Carlo, per pubblicizzare ed espanderne la vendita, portava le lapidi nei mercati dei paesi limitrofi munito di mulo e carretto.

Nel 1987 Scotti Carlo cedeva l’attività al figlio Scotti Giuseppe.

La ditta di marmi e graniti ormai avanzata, forniva svariati prodotti oltre a quelli lapidei: rivestimenti per camini, top bagni, top cucine, scale e pavimentazioni interne ed esterne, soglie davanzali, balconi.

Ad oggi i generi, Bergamini Luciano e Catenacci Massimo hanno rilevato la ditta, sita in un’area di circa 2000 mq, in zona artigianale a Varzi in Via A. De Gasperi 34/E.

Con passione e grande professionalità ogni giorno soddisfano le aspettative della clientela, cercando di soddisfare al massimo le richieste di ognuno.

Ogni nostro lavoro si può definire unico e ineguagliabile.

Da noi troverete accoglienza e disponibilità.

Offriamo senza alcun prezzo aggiuntivo, la rilevazione delle misure per la realizzazione dei nostri prodotti, lavorati con moderni macchinari all’avanguardia.

L’amore per il nostro lavoro ci ha portati, nel corso degli anni, ad instaurare rapporti di fiducia con una vasta clientela, che non si limita a servire la zona di Varzi e provincia di Pavia, ma anche il resto del nord Italia.